Le pinze forestali MiBand

Le pinze forestali sono attrezzature in grado di gestire il carico di tronchi, traverse di legno e rami di grosse dimensioni e sono dunque importanti nella gestione di carico e scarico di questi grandi elementi. F.lli Dalmasso ha dedicato a questo settore anni di studio e sperimentazione, mettendo a punto le pinze forestali MIBAND, oggi un marchio sinonimo di affidabilità e efficienza. Queste pinze da legna sono state progettate e realizzate grazie alla collaborazione con boscaioli e professionisti del settore forestale. Sono state provate e collaudate a lungo prima di giungere a un prodotto finale in grado di soddisfare i più alti parametri e standard qualitativi.

Le migliori pinze da legna per escavatori

Le pinze da legna sono generalmente costituite da due valve capaci di garantire il massimo carico grazie a una forma appositamente pensata. Le valve sono inoltre infulcrate a un’incastellatura abbastanza robusta, mentre le bielle di bilanciamento provvedono alla loro sincronizzazione. Nelle pinze da legna si trovano anche dei cilindri con una valvola di sicurezza: la funzione di questi elementi è di impedire l’apertura involontaria della pinza, ad esempio nei cali di pressione. Nelle pinze da legna per escavatori MIBAND della ditta F.lli Dalmasso sono molte le innovazioni introdotte rispetto ai modelli attualmente presenti in commercio. Ad esempio, vi si trovano ali non a raggio ma a evolvente che favoriscono il rotolamento del materiale al loro interno. Inoltre, i centri di rotazione sono disassati, per eliminare il punto morto a pinza tutta aperta ed aumentarne la leva di potenza. Le pinze forestali MIBAND sono molto capienti e potenti, anche alle massime aperture. Sono strumenti di notevole efficienza sia nella fase di raccolta che in quella di rilascio del materiale.

Il carico di snervamento dell’acciaio Domex 700: una prerogrativa delle pinze MiBand

Il carico di snervamento indica il valore della tensione oltre il quale un determinato materiale inizia a deformarsi. Tutte le pinze MIBAND sono costruite con ali in Domex 700, il miglior acciaio speciale in campo forestale, che assicura il più alto carico a snervamento e rottura. Il carico di snervamento dell’acciaio è una delle qualità di punta di questi macchinari, provati e collaudati dallo staff di F.lli Dalmasso e da professionisti esperti nel settore forestale. Le pinze da legna MIBAND sono disponibili in diverse tipologie: quelle con la sigla R, ad esempio, hanno un rinforzo aggiuntivo per equipaggiare gli escavatori più grandi. Le pinze con la sigla L sono invece più larghe delle altre, poiché destinate a lavori su tronchi di piccolo diametro ma molto lunghi: la particolarità di questa tipologia sta nell’estremità delle ali coniche, che permettono alla pinza di penetrare nel materiale, anche se molto largo.

MiBand: una pinza per tronchi innovativa

Una delle ultime novità dei Fratelli Dalmasso in tema di pinze forestali è la MIBAND EVO, che ha la particolarità di avere due ali, una interna e una esterna conica, e una doppia leva di potenza. L’ala interna consente a queste macchine di penetrare in una catasta di legna, mentre l’ala esterna assicura una superficie di appoggio stabile e la penetrazione del materiale grazie alla forma conica. Questo tipo di pinza per tronchi è molto più potente rispetto a quelle comunemente presenti sul mercato, inoltre può essere richiesta anche senza denti all’estremità delle forche: in questo caso, la solidità del macchinario viene garantita dalla qualità dei materiali e da appositi rinforzi montati sulle forche. Nel complesso, l’impiego di materiali di elevata qualità e tecniche di produzione all’avanguardia permettono alle pinze MIBAND di assicurare il massimo dell’efficienza, della resistenza e della durabilità, anche nelle situazioni più complicate e gravose.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fiere ed Eventi

Contatti


  • Via Coniolo, 50
  • 12045 Fossano CN
  • 017262592
  • info@dalmasso.eu
  • P.I. 00241430040

Orari


  • Dal Lunedì al Venerdi:
  • 08.00 - 12.00 14.00 - 18.00
  • Sabato su prenotazione:
  • 08.00 - 12.00

Privacy & Cookies
Finanziamenti Pubblici Percepiti
© 2020 F.lli Dalmasso, All Rights Reserved