Hai un intero frutteto/vigneto da sistemare?
La pinza pianta pali è attrezzo ideale!
La pinza pianta pali è composta da una struttura portante fissa con piastra di attacco per collegamento escavatore-pinza e una struttura mobile sagomata appositamente per afferrare pali sia cilindrici che quadri e una parte dentata indispensabile per operazioni di estirpaggio. Essa è movimentata da un potente cilindro idraulico in grado di svolgere al meglio il suo compito. La pinza pinta pali ha un diametro di apertura massimo di 300mm, un tubo posto centralmente sotto di essa facilità le operazioni di interramento, trattenendo al suo interno la parte superficiale del palo. Tutto questo è racchiuso in soli 90Kg di pura potenza.
L’escavatore ribaltando l’attrezzo riesce ad afferrare il palo dal rimorchio o da terra poi richiamando la pinza essa lo drizza. Grazie ad un supporto in gomma lo preme piantandolo nel terreno, per completare l’operazione è possibile premere il palo con l’idraulica dell’escavatore centrandolo al tubo posto sotto la pinza.
No, perché dopo svariati anni abbiamo ottimizzato la dimensione e la forma della pinza specificatamente per il lavoro in frutteti e vigneti.
Su richiesta F.lli Dalmasso fornisce la pinza pianta pali con l’attacco da voi richiesto. Tuttavia, se si dispone di una sella del proprio attacco rapido, è possibile richiederla con testata piana su cui successivamente saldare l’attacco.
No, le pinze pianta pali non necessitano di rotazione idraulica e devono essere collegate strutturalmente all’escavatore per compiere le operazioni di spinta e tiro cosa che un rotatore faticherebbe a sostenere. Tuttavia, è possibile, in caso di necessità particolari, montare un apposito rotore industriale.
No, la pinza pianta/spinta pali sfrutta la spinta idraulica dell’escavatore. In caso di terreni particolarmente duri o rocciosi è possibile accoppiarla ad un martello pneumatico e ad un trivella.
Per tutte le tue domande puoi scriverci cliccando sul bottone “Richiesta Informazioni” e compilare form di contatto o scriverci direttamente alla mail info@dalmasso.eu.
© Copyright 2020 – F.lli Dalmasso – info@dalmasso.eu – 017262592 – P.I. 00241430040 – Privacy & Cookies