Cerchi un’attrezzatura capace di aiutarti in ogni fase del disboscamento?
I caricatori frontali forestali F.lli Dalmasso sono ciò che stai cercando!
Sono attrezzature molto versatili, nate dall’esigenza di avere una macchina tuttofare.
Con una sola trattrice, equipaggiata con caricatore frontale forestale, verricello posteriore ed il rimorchio, possono essere eseguiti al completo tutti i lavori di deforestazione.
Non necessitano in alcun modo di stabilizzatori, per questo sono apprezzate per la loro agilità negli spostamenti. La loro stabilità è garantita dalla struttura di attacco molto robusta che collega l’assale anteriore al posteriore.
Sono completamente sfilabili lasciando il trattore libero per le manutenzioni.
I bracci del caricatore sono movimentati dai potenti cilindri idraulici che sostengono l’antenna telescopica porta pinza e rotore.
Il caricatore si collega e scollega alla trattrice come un caricatore agricolo tradizionale attraverso appositi attacchi realizzati su misura.
Lasciando completamente liberi il sollevamento, il traino e la presa di forza posteriore è possibile sfruttare la trattrice sia anteriormente, con il caricatore, sia posteriormente, collegandovi ad esempio il verricello forestale e il rimorchio forestale.
In questo modo l’operatore forestale può recarsi nel cantiere boschivo, abbattere, trascinare le piante che una volta depezzate possono essere agilmente caricate sul rimorchio. Una volta finito il lavoro viene ricollegato il rimorchio carico alla trattrice ed è possibile andare in segheria ecc.
Sono quindi ideali per il trascinamento di tronchi nel bosco, il caricamento di rimorchi, l’accatastamento, il lavoro in segheria, etc.
Assolutamente si. Ogni trattrice agricola viene equipaggiata con un caricatore forestale progettato appositamente per lei, seguendo le linee della cabina e con un apposito studio per non diminuire il raggio di sterzata e si oscillazione dell’assale. Inoltre le attrezzature forestali si dividono in due tipologie: a 2 centri o a 3 centri.
Nessun problema, F.lli Dalmasso fornisce un servizio a 360° realizzando impianti oleodinamici completi. Se necessario, facciamo un impianto supplementare completo di pompa, serbatoi, distributori, elettrovalvole, joystick, ecc.
Noi di F.lli Dalmasso costruiamo su misura tutte le nostre attrezzature forestali progettandole e realizzandole una per una, grazie alla nostra ineguagliabile esperienza in campo e a seconda delle possibilità della macchina a cui vengono collegate.
Si, F.lli Dalmasso non si tira indietro ad adattare il proprio attrezzo alla tua pinza a patto che sia marchiata CE e conforme alle direttive.
No, per garantire l’eccezionale qualità e le estreme prestazioni delle nostre attrezzature forestali, necessitiamo della trattrice da allestire presso la nostra sede per progettarla e produrla ad hoc.
F.lli Dalmasso fornisce un apposito manuale di uso e manutenzione dove è possibile calcolare, in base alle dimensioni della trattrice, il contrappeso posteriore ideale da montare.
Le nostre attrezzature forestali, essendo costruite su misura, vengono montate il più possibile in posizione arretrata rispetto alla cabina e grazie ai nostri accorgimenti, dati da un’esperienza di 60 anni nel campo, sono davvero stabili. Tuttavia per sfruttare al meglio le potenzialità della macchina e non sollecitare eccessivamente la trattrice consigliamo sempre una zavorra posteriore.
Per tutte le tue domande puoi scriverci cliccando sul bottone “Richiesta Informazioni” e compilare form di contatto o scriverci direttamente alla mail info@dalmasso.eu.
© Copyright 2020 – F.lli Dalmasso – info@dalmasso.eu – 017262592 – P.I. 00241430040 – Privacy & Cookies