Un prodotto tutto nuovo


La pinza creata da voi con noi

Le pinze MIBAND sono il frutto di diversi anni di studi e prove effettuate sul campo con professionisti del settore forestale. Il risultato finale è una nuova concezione di pinza con le ali non a raggio ma ad evolvente per favorire il rotolamento del materiale al loro interno. I centri di rotazione sono disassati per eliminare il punto morto a pinza tutta aperta ed aumentare la leva di potenza della pinza. Sono pinze molto capienti e potenti già alle massime aperture, eccezionali sia nella raccolta del materiale che nel rilascio per ottimizzare ogni fase lavorativa.

I nostri modelli

Modello EVO
L’ultima novità sono le MIBAND EVO, le uniche ad avere un’ala interna, una esterna conica e una doppia leva di potenza. Accontentano tutte le esigenze infatti la pala interna è perfetta per la penetrazione nella catasta, l’ala esterna più larga garantisce sia una superfice di appoggio stabile sia la penetrazione del materiale grazie all’apposita conica, la potenza che sprigiona non ha eguali sul mercato.
Modello EVO R
Le pinze con la sigla R hanno un rinforzo aggiuntivo per equipaggiare gli escavatori più grandi.
Modello EVO A
Con le ali libere, senza dente terminale. Ristudiata con rinforzi sagomati per innervare la struttura e con curvature per favorire la penetrazione. Ideale per servire i cippatori.
Design intelligente pinze miband dalmasso icona

DESIGN INTELLIGENTE

Quando si stanno afferrando tronchi da terra, è importante non scavare e raccogliere altro materiale come il terreno. La geometria delle nostre pinze e il design dei denti delle ali, garantiscono un’ottima raccolta da terra dei tronchi senza scavare. Infatti i denti delle nostre pinze raggiunta l’apertura media di presa compiono un movimento parallelo al terreno per poi richiudersi verso l’alto.
Cataste perfette icona

CATASTE PERFETTE

È importante che la pinza sia in grado di penetrare in una catasta di legno senza danneggiarla. La conformazione dei denti, il design delle ali e la potenza del cilindro delle nostre pinze garantiscono un movimento fluido e preciso che consente di prelevare, dalla catasta, tronchi senza creare spostamenti involontari del materiale.

MATERIALI SPECIFICI

Per le nostre pinze utilizziamo eslusivamente acciai ad alta resistenza, specifici per il settore forestale. Tutte le ali delle nostre pinze sono realizzate in Domex 700 o materiali con analoghe proprietà per garantire il massimo della resistenza allo snervamento. Essendo un materiale elastico è tenace alle rotture e difficile da deformare. I perni che montiamo sono dei tondi pieni calibrati in 38NCD4, pronti a resistere alle prestazioni estreme delle nostre pinze.
Durata nel tempo icona

DURATA NEL TEMPO

Ogni movimento delle nostre pinze è sorretto da una o più boccole dentro le quali vi sono le sedi delle eccezionali bronzine alveolari ad alta resistenza all’usura e intercambiali. Lo spessore delle boccole garantisce che le sedi delle bronzine siano ancora intatte dopo molti anni di lavoro. Grazie a questo è possibile sostituire le bronzine per azzerare nuovamente i giochi d’esercizio.
Kit motosega icona pinze miband

KIT MOTOSEGA

Tutte le nostre pinze a partire dal modello con apertura di 1,35m possono essere equipaggiate con apposito kit motosega, ideale per le depezzamento dei tronchi. Scopri i nostri modelli.


Mettiamoci in contatto!

Diventa rivenditore dei nostri prodotti!

Contatti


Orari


  • Dal Lunedì al Venerdi:
  • 08.00 - 12.00 14.00 - 18.00
  • Sabato su appuntamento:
  • 08.00 - 12.00
Scan the code