• Home
  • Blog
  • Caricatori posteriori per trattori

Caricatori posteriori per trattori

F.lli Dalmasso è sinonimo di innovazione tecnologia e qualità grazie alle notevoli migliorie e proposte in grado di rendere più agevole il lavoro delle trattrici agricole. Una novità di rilievo in questo settore è rappresentata dai caricatori posteriori per trattori, un’invenzione che permette di garantire una maggiore stabilità della trattrice e una perfetta visibilità da parte del conducente. Queste migliorie sono il frutto di anni di studio e sperimentazione, ma anche di grande passione e dedizione per il settore, che rendono F.lli Dalmasso un partner affidabile per chiunque operi in campo agricolo o forestale.

Caricatori frontali

I caricatori agricoli frontali sono tra gli attrezzi più utilizzati e polivalenti in campo agricolo, poiché svolgono molteplici lavori. Pensati per un uso prettamente agricolo, questi strumenti vengono impiegati anche in ambito forestale o industriale: in questi casi sono equipaggiati con attrezzi speciali, con lo scopo di aumentarne la performance e la sicurezza delle persone.

Su alcune tipologie di trattrici e in particolar modo su quelle reversibili e di piccola entità, la parte del motore può trovarsi in posizione avanzata rispetto all’assale anteriore. In tali situazioni, l’utilizzo di caricatori frontali potrebbe sovraccaricare l’assale anteriore e compromettere la stabilità della trattrice stessa. Per questo, F.lli Dalmasso ha voluto impegnare il proprio tempo e le sue risorse per mettere a punto un nuovo sistema, quello dei caricatori posteriori per trattori, in grado di risolvere queste problematiche e consentire un lavoro veloce e di qualità.

Caricatori posteriori per la stabilità della trattrice

Per le trattrici speciali e per quelle reversibili di piccola entità, F.lli Dalmasso costruisce su misura caricatori posteriori, solidi e robusti, dotati di un sistema di ancoraggio che non compromette in alcuna maniera il lavoro di sollevamento, di tiro e tantomeno quello della presa di forza. Inoltre, il sistema di ancoraggio ideato da F.lli Dalmasso consente al caricatore posteriore di essere collegato e scollegato con estrema facilità dalla trattrice. Questi caricatori speciali vengono comandati direttamente dal posto di guida attraverso l’uso di un joystick.

I caricatori posteriori realizzati dall’azienda F.lli Dalmasso garantiscono la stabilità della trattrice avendo tutto il peso del motore in posizione posteriore e consentendo maggiori portate e un minore sovraccarico sugli assali. Girando il sedile “reversibile” la trattrice sembra trasformarsi in una macchina operatrice in miniatura e il conducente ha sempre il controllo della situazione.

A questi caricatori, compatti e potenti, è possibile collegare diversi attrezzi per le più svariate esigenze. L’aggiunta di ulteriori elementi può avvenire grazie a un apposito attacco rapido: i caricatori posteriori sono dotati, infatti, di un sistema meccanico a parallelogramma che mantiene l’angolo assoluto dell’attrezzo al variare dell’altezza.

Un migliore controllo trattrice

I caricatori posteriori per trattori hanno le stesse caratteristiche dei migliori caricatori frontali, solo che nei trattori a guida retroversa diventano molto più utili e vantaggiosi. Sono macchinari di serie autolivellante e dotati di doppio rinvio così da avere angoli di lavoro più ampi e un attacco rapido agli elementi terminali. Il caricatore posteriore è supportato da una robusta struttura che favorisce un migliore controllo della trattrice, poiché lascia liberi le barre di sollevamento, il traino, il terzo punto e la presa di forza. Anche la robustezza delle staffe di ancoraggio contribuisce a rendere più sicura la trattrice, che va a snodare centralmente. Un altro vantaggio di questo sistema è la maggiore visibilità per il guidatore, poiché il cofano della trattrice non è occupato da ostacoli ed è possibile avere una vista migliore su tutta l’area di lavoro.

F.lli Dalmasso è a disposizione di chiunque desideri maggiori informazioni caricatori posteriori per trattori e fornisce un’efficiente assistenza pre e post vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


METTIAMOCI IN CONTATTO!

Hai bisogno di maggiori informazioni, un preventivo o altro?

RIVENDI I NOSTRI PRODOTTI!

Vuoi rivendere i nostri prodotti? Siamo sempre aperti a nuove collaborazioni!

Contatti


Orari


  • Dal Lunedì al Venerdi:
  • 08.00 - 12.00 14.00 - 18.00
  • Sabato su appuntamento:
  • 08.00 - 12.00
Apri la Chat
Hai bisogno di Info❓
Scan the code
Ciao 👋
Come posso aiutarti?