• Home
  • Blog
  • I vomeri innovativi dei F.lli Dalmasso

I vomeri innovativi dei F.lli Dalmasso

F.lli Dalmasso si distingue per la produzione di componenti meccaniche e per l’attenzione rivolta alla scelta dei partner con cui lavorare, per garantire al cliente la massima professionalità e serietà. Per questo, da diversi anni l’azienda cuneese è diventata rivenditrice autorizzata degli esclusivi prodotti della ditta Aldo Annovi, una realtà consolidata nel settore, che nel tempo ha dimostrato di soddisfare ogni richiesta con i più alti standard di qualità e efficienza. F.lli Dalmasso, in collaborazione con l’azienda modenese, propone spargisale, turbo frese, lame, vomeri e un’ampia gamma di componenti meccaniche e attrezzi specifici per assicurare la viabilità stradale durante le nevicate.

Le lame dei vomeri da neve per trattori di Aldo Annovi

I vomeri di Aldo Annovi hanno una peculiarità che le distingue da tutti gli altri vomeri presenti sul mercato: le lame. Queste parti meccaniche sono realizzate con un dispositivo a molle antiurto che permette al vomero di garantire sicurezza e stabilità su strada. Grazie a questo sistema, infatti, le lame antiusura non vanno a urtare gli ostacoli che si incontrano su strada, ad esempio i tombini, evitando rotture meccaniche degli ancoraggi, dei vomeri stessi e incidenti ai conducenti.

Gli altri sistemi attualmente in circolazione, invece, fanno lavorare in maniera completamente chiusa il vomero, che può urtare violentemente gli ostacoli e causare gravi danni. Non a caso, ogni anno si contano decine di persone che riportano fratture varie, poiché vengono sbalzate fuori dalla trattrice dalla potenza dell’urto. Questi problemi di sicurezza hanno indotto spesso i possessori di trattori per neve ad abbandonare i vomeri per fare spazio a altri sistemi, che tuttavia non riescono a svolgere in maniera efficace il loro compito.

Per rispondere alle esigenze di sicurezza e stabilità su strada, la ditta Aldo Annovi ha progettato e realizzato un’ampia gamma di vomeri sicuri e efficienti, che permettono alla trattrice di muoversi con maggiore velocità e intervenire tempestivamente in ogni situazione.

I migliori alleati per la viabilità stradale

I vomeri di Aldo Annovi sono ben congeniati, capaci di operare anche in condizioni estreme. Sono conosciuti e apprezzati da tutti gli esperti del settore per la loro capacità di far scivolare lateralmente la neve grazie ad apposite rullature, che permettono di non affaticare eccessivamente la trattrice. Sono dunque perfetti per garantire il massimo della viabilità stradale durante le abbondanti nevicate tipiche della stagione invernale.

Le ali montate sui vomeri sono progettate appositamente per lo sbanchinamento della neve: la loro conformazione conica, infatti, consente al trattore di movimentare la neve verso l’alto per poi farla ricadere oltre i guardrail posti ai lati delle strade.

Un’altra caratteristica degna di nota dei vomeri di Aldo Annovi è il sistema di oscillazione, supportato in posizione avanzata e centrale rispetto al punto di equilibrio, che conferisce loro una sensibilità maggiore. I vomeri sono inoltre equipaggiati con un’apposita struttura a molle tarabili, che impedisce loro di perdere l’equilibrio durante le fasi di sollevamento e sbanchinamento della neve.

Riparazioni meccaniche di attrezzi agricoli, forestali e industriali

F.lli Dalmasso è un punto di riferimento nel cuneese per chi necessita di attrezzature e parti meccaniche specifiche per trattrici e veicoli speciali. Il grande lavoro di studio e progettazione consente di soddisfare le esigenze più svariate, nei settori industriali, edili, forestali e agricoli. L’azienda mette quotidianamente in campo le sue conoscenze e abilità anche nella riparazione di attrezzi agricoli, forestali e industriali, rendendo più agevole, veloce e sicuro il lavoro dei propri clienti. Lo staff tecnico è sempre pronto a ascoltare le specifiche esigenze e a offrire le soluzioni migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


METTIAMOCI IN CONTATTO!

Hai bisogno di maggiori informazioni, un preventivo o altro?

RIVENDI I NOSTRI PRODOTTI!

Vuoi rivendere i nostri prodotti? Siamo sempre aperti a nuove collaborazioni!

Contatti


Orari


  • Dal Lunedì al Venerdi:
  • 08.00 - 12.00 14.00 - 18.00
  • Sabato su appuntamento:
  • 08.00 - 12.00
Apri la Chat
Hai bisogno di Info❓
Scan the code
Ciao 👋
Come posso aiutarti?